Master in Marketing Management - Major in Sales & Account Management

Offerta formativa:

Area tematica: Commerciale / Vendite Tipologia: Master post laurea
Inizio: 22-10-2018

Scuola: LUISS BUSINESS SCHOOL Sede del corso: Lazio (Roma)

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LUISS BUSINESS SCHOOL

LUISS Business School, accreditata EQUIS, è la Scuola di Business e Management dell’Università LUISS Guido Carli di Roma.

Obiettivi

Sebbene le imprese operanti in ogni settore siano alla costante ricerca di elementi di differenziazione della propria offerta rispetto a quella dei concorrenti che generino valore sostanziale per i consumatori, il corretto presidio dei processi di vendita e gestione delle relazioni con i clienti chiave risulta spesso determinante per il successo delle stesse imprese sul mercato.

L’interesse con cui oggi è necessario guardare all’attività di vendita nel suo complesso è giustificato dal fatto che il venditore non va più soltanto concepito come una figura meramente “operativa”, bensì come una figura altamente strategica nel processo sia di fornitura del valore sia di generazione dello stesso. Infatti, se da un lato il “salesman” deve necessariamente lavorare a stretto contatto con chi gestisce i processi di marketing strategico e operativo, dall’altro è chiamato ad agire come gestore e portatore di informazioni di inestimabile valore riguardo l’andamento dei prodotti sul mercato e la percezione circa gli stessi da parte dei clienti intermedi (es. punti vendita e trade in generale) e finali (i consumatori).

La Major in Sales & Account Management si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare i processi di vendita e l’interazione degli stessi con la supply chain aziendale, combinando il focus sulle attività “hard” relative alla gestione e allo sviluppo delle relazioni con il trade con il focus sulle attività “soft” relative alle tecniche di negoziazione, essenziali per il successo dell’attività commerciale.

Più nello specifico, la Major è articolata nei seguenti 6 insegnamenti:

  • Sales management & customer engagement
  • Key account management
  • Negoziazione & relazione empatica
  • Trade marketing
  • Pricing & promotions
  • Approvvigionamento Logistica e Operations Management

A chi è rivolto

Il Master è stato progettato per laureati di I°, II° livello o con ordinamento a ciclo unico in qualsiasi disciplina. 


Il Master forma figure professionali differenziate a seconda della Major di specializzazione.

Gli sbocchi professionali possono essere riassunti come segue:

  • Account and Key Account Manager
  • Sales Manager
  • Assistente alla Direzione Commerciale
  • Sales, Analyst
  • Area Manager
  • Country Manager.

CAREER SERVICE

Il Career Service si pone come alleato degli allievi nella definizione delle strategie di carriera e favorisce l’incontro tra studenti e aziende o istituzioni, sia pubbliche che private, ai fini dell’attivazione del Field Project. Durante tutto il programma il Career Service offre:

  • Counseling individuale, con focus mirato su preparazione di CV e lettera di presentazione e negoziazione del contratto.
  • Ecareer book, che raccoglie tutti i curricula degli studenti in una piattaforma online disponibile ad aziende e istituzioni per la ricerca di figure professionali.
  • Presentazioni aziendali, in occasioni di conferenze, testimonianze e altri meeting per conoscere le aziende e i settori in cui operano.
  • Simulazione di colloqui di lavoro, organizzate per acquisire familiarità con i colloqui e consapevolezza delle proprie potenzialità.
  • Field Project, che rappresenta un’opportunità per gli studenti per mettere in pratica le competenze acquisite durante il corso ed è parte essenziale del programma formativo.

Il Field Project può assumere diverse forme:

  • Project work in azienda: gli allievi vengono seguiti da un tutor aziendale nello svolgimento di task relativi a specifici ambiti di business.
  • Progetto imprenditoriale: sviluppo delle loro idee di business con la creazione di un business plan.
  • Progetto di ricerca: sviluppo di un progetto di ricerca su argomenti concordati con i docenti.

 

Accetto le Condizioni Generali e autorizzo trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’Informativa sulla Privacy per le finalità di cui 3.2 e 3.3 (dati identificativi di contatto) ai fini della registrazione sul sito www.talentformazione.it e per l’invio di offerte di lavoro e proposte formative personalizzate (anche mediante profilazione) oggetto del presente servizio;





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