Full Time Master in Energy Management – Bip Business Integration Partners con STAGE

Offerta formativa:

Area tematica: Ambiente / Territorio / Agroalimentare Tipologia: Master post laurea
Inizio: 25-10-2018

Scuola: MIP Politecnico di Milano Sede del corso: Lombardia (Milano)

Richiedi maggiori informazioni Richiedi maggiori informazioni

MIP Politecnico di Milano

Fondato nel 1979 come Consorzio tra il Po-litecnico di Milano e numerose istituzioni ed aziende, oggi MIP è una società consortile per azioni senza scopo di lucro.MIP integra il know-how specialistico della componente accademica con la concretezza e la professionalità del mondo industriale e dei servizi. Insieme al Dipartimento di Inge-gneria Gestionale, fa parte della School of Management del Politecnico di Milano che accoglie le molteplici attività di ricerca e for-mazione nel campo del management, dell’e-conomia e dell’industrial engineering.

MASTER SPECIALISTICO

Full Time Master in Energy Management – Bip Business Integration Partners

Inizio: Ottobre 2018

Durata: 12 mesi, 6 mesi d’aula e 6 mesi di stage

Formato: Full Time

Lingua: Italiano
Stage: A tutti i partecipanti viene garantito uno stage presso le aziende sponsor o presso BIP

Agevolazioni: Sono presenti contributi a copertura parziale e totale disponibili su valutazione meritocratica

Sede: MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business (Italia)

Requisiti di accesso: Laurea (in Economia, Ingegneria, area scientifica) e inglese buono; inoltre, sono richieste attitudine a lavorare in team, capacità di problem solving, stress tollerance, ragionamento logico, skills relazionali e di comunicazione.

 

Descrizione: Il Master in Energy Management (MEM), è nato su iniziativa di Bip - Business Integration Partners, la più grande realtà italiana di consulenza direzionale con forte specializzazione nel settore Energy e una divisione dedicata allo sviluppo di programmi di alta formazione, e di MIP Politecnico di Milano. Per delineare figure professionali appropriate, che conoscano l’impresa nei suoi aspetti strategici, organizzativi e funzionali, il piano di studi del master si avvale, oltre che di materie relative alle principali tecniche di gestione e organizzazione d’impresa, di un nucleo di insegnamenti caratterizzati da un contenuto specifico del Settore Energy.
Il programma è fortemente orientato al mondo del lavoro con un placement vicino al 100% al termine del master.

 

Obiettivo: obiettivo del Master è formare giovani professionisti da inserire nelle imprese operanti nei diversi settori industriali, con particolare focus nell’energy nonché nelle società di consulenza, fornendo le conoscenze di base e specialistiche necessarie alle esigenze professionali lungo l’intera filiera.


   

Accetto le Condizioni Generali e autorizzo trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’Informativa sulla Privacy per le finalità di cui 3.2 e 3.3 (dati identificativi di contatto) ai fini della registrazione sul sito www.talentformazione.it e per l’invio di offerte di lavoro e proposte formative personalizzate (anche mediante profilazione) oggetto del presente servizio;





Digital Gut S.r.l. informa che i consensi facoltativi di cui sopra possono essere revocati in qualunque momento, tramite invio di specifica e-mail al seguente indirizzo: customercare@digitalgut.com o esercizio dell'opt-out presente nelle newsletter. Tale revoca non pregiudica la liceità del trattamento basata sui consensi precedentemente prestati.





Digital Gut S.r.l. informa che i consensi facoltativi di cui sopra possono essere revocati in qualunque momento, tramite invio di specifica e-mail al seguente indirizzo: customercare@digitalgut.com o esercizio dell'opt-out presente nelle newsletter. Tale revoca non pregiudica la liceità del trattamento basata sui consensi precedentemente prestati.